domenica 16 marzo 2008

TESTIMONI DI GEOVA: CONTINUE CONTRADDIZIONI



MA SE IN TANTISSIME PUBBLICAZIONI DEI TESTIMONI DI GEOVA SI SOSTIENE CHE GESU' NON AVESSE LA BARBA, PERCHE' VIENE SEMPRE RAPPRESENTATO CON UN BEL FOLTO BARBONE???

Che la dottrina geovista sia traballante in tutti i suoi aspetti, non c'è dubbio,... ma una volta di più mi domando come si possa accettare, per chi predica, che Gesù Cristo in realtà non portava la barba e poi ritrovarselo barbuto nelle foto dei giornaletti vari!!! E' come se io dicessi che i coccodrilli sono fuxia, continuando però a dipingerli di verde!!!! Mah! Per inciso: se non l'avete notato, il vero testimone non ha la barba! Certo non viene vietato categoricamente di farsi crescere simpatici baffetti, ma il barbuto non può far carriera all'interno della setta, nè tanto meno può ricoprire ruoli di responsabilità! Il testimone virtuoso è bello pulito, liscio e rasato come sostiene la Watching Tower Co. fosse il Figlio di Dio. Allora perchè viene disegnato con la barba???

Questa foto l'ho presa dal loro sito ufficiale, proprio dei Testimoni di Geova, non dalla CEI, e se volete verificare è facilissimo. Io ci sono arrivata attraverso Google digitando appunto Testimoni di Geova: mi sono incuriosita dopo aver trovato un opuscoletto nella cassetta della posta!

La spiegazione che mi ha dato un caro amico del G.R.I.S. (gruppo ricerca italiana sulle sette) è che vengono scelte immagini di questo tipo, per accattivarsi la simpatia dell'interlocutore! Tant'è vero che di tanto in tanto spunta sulle copertine di "Svegliatevi" e di "Torre di Guardia", pure qualche Crocifisso, da loro non riconosciuto: questo facilita l'approccio con le persone. Pensate per un istante alla coppietta di predicatori che avvicina una vecchietta: più facile farsi ascoltare mostrando una Croce o Gesù secondo l'innagine cattolica, piuttosto che un Cristo sbarbato appeso ad un palo!!! Loro sostengono infatti che Gesù non sia stato crocifisso ma impalato!!!!!!! Per carità: ciascuno ha i suoi gusti, ma trovo allucinante sostenere una cosa e rappresentarne un'altra! Possibile che nessun Testimone di Geova ha mai pensato al perchè di questo??? AH! Beh dimenticavo: in uno dei loro opuscoli c'è scritto che un vero testimone non deve pensare! Si accolla la Watching Tower Co. l'onere di pensare per loro...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivi "MA SE IN TANTISSIME PUBBLICAZIONI DEI TESTIMONI DI GEOVA SI SOSTIENE CHE GESU' NON AVESSE LA BARBA, PERCHE' VIENE SEMPRE RAPPRESENTATO CON UN BEL FOLTO BARBONE???"
Semplicemente perchè non è vero quello che scrivi delle pubblicazioni dei testimoni di Geova, è l'esatto contrario, nelle loro pubblicazioni i testimoni di Geova affermano chiaramente che Gesù, in quanto ebreo osservante, aveva la barba.

Anonimo ha detto...

Io sono stata personalmente nella sala del Regno di Massa e si sosteneva che Gesù fosse sbarbato: infatti resto sempre di stucco quando lo vedo con la barba dopo tutte le panzanate che ho sentito! Comunque, visto che non sono una visionaria o una raccontabubbole, mi informerò in merito a quale delle riviste riportava questa notizia assurda!!! Ricordo di averla letta e di aver persino discusso con la persona che mi ha invitata ad assistere alla riunione in questione. Non so se poi ogni gruppo ha una sua teoria in merito... io ho sentito con queste orecchie e ho leto che Gesù non aveva la barba e che il vero testimone non può portarla se ambisce a cariche all'interno della setta.

Anonimo ha detto...

cazzo centra barba o non barba sarà mica quello che fa la differenza, io non sono t.d.g. ma conosco persone squisite che lo sono,cazzo me ne frega se gesù aveva o meno la barba, non capisco cosa spinga le persone a criticare sempre i testimoni, con tutti gli estremisti violenti di altre religioni e i preti pedofili pederasti che esistono.. tutte le religioni fanno acqua ma ci sono religioni come quella dei tdg che professano la pace, e cercano più o meno di comportarsi tutti bene chi no lo fà viene perdonato e riabilitato o cacciato se persevera nell'errore ... chiedi a un cattolico se gesù aveva omeno la barba, ti ride in faccia... invece i testimoni cercano di capire se l'avesse o meno perchè vogliono conoscerlo spirtualmente e fisicamente ma che poi non fà differenza, di qualcosa dovranno pur parlare la domenica... sempre meglio che ripetere il rosario come uno scemo 50 volte!!!!

Anonimo ha detto...

Non credo che chi recita il Santo Rosario sia uno scemo.... è un atto di fede e visto che dici di rispettare tutti allora rispetta anche chi ha voglia di pregare, anche se tu non lo fai!
Il problema non è se Gesù ha la barba o meno: il problema vero è che purtroppo nella setta dei geovisti, le contraddizioni non si contano!!! E' l'inconsistenza della dottrina, della cultura, della verità che viene contraddetta continuamente con la scusa della progressione.... come si può dire prima che Dio è Uno e Trino e poi sostenere l'esatto contrario???? Non si tratta solo della barba, che in se è una fesseria (come giustamente sottolineavi tu), ma proprio dello snaturare continuamente le Verità Fondamentali: si contraddicono da soli!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Adesso che si é scoperto che la maggior parte delle sante verità come le chiami tu sono professate da persone che abusano sessualmente delle altre persone e di bambini chemi dici a riguardo delle contraddizioni???!!

Anonimo ha detto...

Beh, l'argomento "preti pedofili" è estremamente succoso per un TdG. Il problema però per i TdG nasce ab origine con il fondatore della setta, il signor Russel, le cui perversioni sono ampiamente documentate dai verbali giudiziari dei processi che subì. Non si tratta di pettegolezzi, ma di verbali di Tribunali, a scanso di equivoci.
Per quanto riguarda poi le contraddizioni, vogliamo iniziare proprio dal nome di Geova, che in realtà non esiste nella Bibbia originale? E se loro paventano tanto che esiste un solo Dio e non tre, come erroneamente viene interpretata la Santa Trinità, come mai occorre dare un nome a Dio per identificarlo? Chissà se questa domanda viene mai posta da qualcuno....

Alex ha detto...

I testimoni di geova (falso nome di Dio,vedi il loro stesso libro:Ragioniamo a pagina 158) sono "inconsapevoli" Polli da "batteria" della piu' ricca casa editrice al mondo!
(Watch Tower) una societa' "commerciale" travestita da:religione!il controllo mentale
di questa odiosa setta,nei confronti dei loro sprovveduti adepti,e'pressoche' totale!
Le tecniche di indottrinamento...tra le piu ' efficaci!Entrare in questa setta,significa mandare in "vacanza" il proprio cervello!Riescono a far credere "ciecamente" tutte le loro eresie,e boiate immonde ai "malcapitati"!
ma una cosa dev'essere chiara:i tdg sono solo VITTIME

Alessandro ha detto...

I TESTIMONI DI GEOVA FORSE NON SANNO CHE :
1 ) Il loro fondatore Charls Taze Rassell era un "massone" ! Che ebbe varie condanne
tra cui una per - truffa - .
2 ) La loro Casa Madre ( Watch Tower ) e' la piu' ricca casa editrice al mondo !
3 ) Che possiedono una traduzione della Bibbia, tra le piu' "taroccate" esistenti !
4 ) Che sono "Falsi Profeti" : hanno profetizzato tante volte la fine del mondo
(o sistema di cose ....a favore di un Nuovo Ordine Mondiale...tema molto caro
agli ambienti massonici,con i quali anno avuto e continuano ad avere "legami"
innegabili,e inconfessabili !)
5 ) Che i loro SACRIFICI UMANI (per mancate trasfusioni) NON richiesti da DIO ! fanno
"Felice" solo SATANA !
6 ) Che di fatto sono : Politeisti,
perche' per loro Gesu ' Cristo e'un' altro DIO
ma minore ! Giov. 1:1 della loro versione particolare della Bibbia !
7 ) Che sono una Setta,infatti il loro "Amore" non e' esteso al prossimo
indistintamente...ma solo tra loro.Caratteristica tipica delle Sette !
8 ) Che la pronuncia del nome di Dio (geova) e' sbagliata ! Ma si vantano di essere
gli unici al mondo a Chiamarlo col suo nome ! (Incredibilmente lo ammettono in uno
dei loro opuscoli : Ragioniamo a pagina 158/159.)
9 ) Che sono Vittime delle subdole tecniche di controllo mentale,e persuasivo, che
conducono alla riforma del pensiero,e della personalita' !
10 ) Che stanno buttando via la loro vita....e la loro Anima ! (Spirito).

Anonimo ha detto...

LA MAGGIOR PARTE DEI COMMENTI SONO PUERILI, INFANTILI, ASSURDI RIDICOLI,GIUDICATE VOI SE IL MIO E' STUPIDO, EBBENE CHI DI UN MODO CHE NELL'ALTRO INFINE MOLTI AMMETTENO L'ESISTENZA DI UN CRISTO O DI UN DIO, ANCHE TANTI STUDIOSI, EBBENE VI PONGO UNA DOMANDA SU CRISTO, QUESTI FIGLIO DI DIO ONNIPOTENTE SI LIMITO' A PREDICARE SU UN FAZZOLETTO DI TERRA, A QUATTRO IGNORANTI DI QUELL'EPOCA NON ESCLUSO I MATTEO I GIOVANNI, I LUCA INVENTATI DALLA CHIESA ECC.ECC.TUTTI ABITANTI DI CAVERNE, FORSE DIO NON AVEVA POTERI SU TANTI ALTRI GRANDISSIMI CONTINENTI DELLA TERRA GIA' BELLI POPOLATI,A QUESTE MIE DOMANDE I PIU' FAMOSI TEOLOGI HANNO SEMPRE RISPOSTO CON ASSURDITA' E MENZOGNE. MAGO PROF. SILVA